
Gioielli unici artigianali che raccontano la tua storia
I gioielli unici artigianali Andrea Zecchin nascono dalle richieste delle persone che entrano nella bottega orafa. Non sono creati in serie ma a mano, secondo i tuoi desideri.
Sento molta responsabilità nel compito meraviglioso di trasformare una storia o un momento speciale in un gioiello personalizzato, unico e su misura. A guidarmi, sono la cura certosina per il dettaglio, gli anni di esperienza, la manifattura artigiana d’eccellenza e la precisione.
Che si tratti di un anello di fidanzamento, di una fede nuziale o di un gioiello che celebra un anniversario speciale, il nostro negozio apre le sue porte per farti vivere un’esperienza esclusiva: creare insieme il gioiello che rappresenta una storia, la tua, la vostra.
L'emozione di prendere parte alla creazione del tuo gioiello unico
Io e Giovanna ti accompagniamo passo dopo passo, con i nostri consigli, nei vari incontri per studiare e definire i dettagli. Tocchi i materiali, esplori i metalli, scegli le pietre naturali – in base ai colori e al loro significato – immergendoti in un’esperienza esclusiva che coinvolge i sensi.
Poi si passa al disegno e alla creazione del modellino in cera o resina. Dopo la tua approvazione, passiamo alla lavorazione vera e propria con la fusione dei metalli e l’incastonatura delle pietre naturali, fino alla lucidatura finale del gioiello.


In tutte queste fasi puoi prendere parte al processo creativo in prima persona, un’esperienza rara e privilegiata, tutta da vivere. Un viaggio emozionante difficile da scordare.
Starmi accanto, infatti, aggiunge ulteriori ricordi e significati al gioiello unico che hai visto nascere tra le mie mani. Mani che hanno trasformato il metallo informe in un’opera unica. È l’incontro esclusivo tra arte orafa antica, artigianato ed emozioni.
Gioielli unici con un'anima
Il tuo gioiello unico ha un’anima perché è nato dalla tua idea e ha conosciuto la cesellatura artigiana, il calore del fuoco e l’abilità del maestro.
Ricordo tutt’ora con grande affetto il complimento di una cliente. Disse che toccando la collanina riusciva a sentire il calore delle mie mani che l’avevano creata.




Scrivimi
Indossa e mostra la tua unicità